Venezia, Santa Croce

App. 6 Camere 4 Bagni 1 Garage 307 mq

Al primo piano nobile del palazzo Belloni Battagia costruito nel 600 su progetto di Baldassare Longhena, con meraviglioso affaccio su Canal Grande proponiamo un lussuoso appartamento ristrutturato di 307 mq ca. Attualmente appartamento è composto da un grande soggiorno con camino originale settecentesco e vista sul Palazzo rinascimentale che ospita il Casinò di Venezia, studio, anch’esso con vista sul Canal Grande, cucina abitabile, 3 camere, salotto e 4 bagni.

Contatta l'agente immobiliare
  • Ubicazione

Situato nel sestriere di Santa Croce e affacciato sul Canal Grande, tra Fontego del Megio e Cà Tron, a pochi passi da San Stae.

  • Descrizione stabile

Al primo piano nobile del palazzo Belloni Battagia costruito nel 600 su progetto di Baldassare Longhena, con meraviglioso affaccio su Canal Grande proponiamo un lussuoso appartamento ristrutturato di 307 mq ca.

L’edificio, grazie alle tre facciate libere, di cui la principale sul Canal Grande, gode di una luminosità eccezionale per il centro storico. La facciata, tipicamente barocca per la ricchezza di decori scultorei viene sormontata da due alti pinnacoli a forma di obelisco che svettano sul tetto sopra una cornice dentallata e con un lungo fregio contenente lo stemma della famiglia Belloni.

L’ingresso del palazzo si apre su un grande e prestigioso atrio da cui una maestosa scala comune conduce alle abitazioni private.

  • Descrizione appartamento

Lo sviluppo dell’appartamento è caratteristico, con le stanze che si aprono in successione sul lato esterno di un corridoio che guarda sulla corte interna. Attualmente appartamento è composto da un grande soggiorno con camino originale settecentesco e vista sul Palazzo rinascimentale che ospita il Casinò di Venezia, studio, anch’esso con vista sul Canal Grande, cucina abitabile, 3 camere, salotto (potenziale quarta camera), 3 bagni e lavanderia.

  • Stato e finiture

Il palazzo, che risale al 1600, si presenta in ottime condizioni, ristrutturato una ventina d’anni fa è poi stato oggetto di periodici interventi di manutenzione.

Al suo interno il piano nobile conserva un ciclo di affreschi del XIX secolo in buono stato ed ospita anche la cappella gentilizia costituita da un piccolo oratorio decorato a tempera.

I pavimenti sono originali e caratteristici, con quadri di legno intarsiato, in parquet e con graniglia.
Nel corridoio e nel salotto troviamo alcune pareti con il mattone tipico veneziano a vista e in una delle camere un bel soffitto in legno
Tre dei quattro bagni sono stati ristrutturati di recente.
I serramenti, con doppi vetri, risalgono all’epoca dell’immobile così come le porte interne.
Alcune porte sono contornate da un cordone in marmo “Rosso Verona”.

  • Caratteristiche:
    • Riscaldamento autonomo
    • Classe energetica G  ipe: 186,65 kWh/mq
    • Categoria Catastale A/2